La Roma Femminile si è ritrovata stamane a Villa Stuart per le visite mediche di inizio stagione. In gruppo anche Serena Landa, ufficializzata ieri, e Paloma Lazaro, ufficializzata pochi minuti fa. Anche Rachele Baldi e la nigeriana Osinachi Ohale, della quale abbiamo parlato in uno dei primi speciali da noi pubblicati, hanno partecipato alle visite. Le ufficialità sono attese nelle prossime ore. In uscita, Petronella Ekroth ha firmato in Svezia con l’Hammarby.
Alla fine è arrivata l’ufficialità: Matilde Lundorf Skovsen è una nuova calciatrice della Juventus Women. La notizia dell’arrivo della danese l’avevamo data in esclusiva a fine luglio e ora si è concretizzata.
Il Sassuolo Calcio Femminile rinnova con Michela Cambiaghi e Maria Luisa Filangeri, entrambe fino al 2022. Il club emiliano saluta però Camilla Labate nuovo acquisto del San Marino Academy.
L’Empoli Ladies firma un doppio colpo in entrata. In Toscana approdano Elisa Polli e Giorgia Miotto, entrambe dal Tavagnacco.
Il Florentia San Gimignano vede ritirarsi altri due elementi della sua rosa. Chiara Abati lascia il calcio giocato a 26 anni. Smette anche Evelyn Vicchiarello.
Addio social all’Hellas Verona per Camilla Forcinella. Il portiere è prossima all’approdo alla Fiorentina Women’s in qualità di terzo estremo difensore dietro Ohrstrom e Schroffenegger.
Altro colpo in entrata per la retrocessa Orobica Bergamo. La squadra bergamasca si è rinforzata con Beatrice Airola in prestito dalla Juventus Women.
L’ex Milan Femminile Lady Andrade è una nuova giocatrice del Deportivo La Coruña.
C’è l’ufficialità dell’ingaggio di Boralda Aliaj da parte della Porto Torres.
In chiusura: Moreno Dalla Pozza è stato confermato sulla panchina del neonato Chievo Verona Women fino al 2021.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.