La Pink Bari, nella giornata di ieri, ha annunciato il prolungamento di contratto con Sara Ketis e l’ufficialità dell’ingaggio in prestito di Elisa Carravetta dall’Inter Women. Secondo una voce interna captata da Donnenelpallone, il club pugliese starebbe pensando di riportare in Serie A l’ex Fiorentina Women’s e Mozzanica Patrizia Caccamo.
Milano accoglie Ilaria Mauro. L’attaccante, ex viola, è ufficialmente diventata una calciatrice dell’Inter Women. La società di Steven Zhang blinda anche Chiara Marchitelli che non lascerà le nerazzurre.
L’Orobica Bergamo lavora per tornare nella massima serie quanto prima. La società bergamasca ha però rilasciato sei calciatrici che ora sono alla ricerca di una nuova maglia. Il club orobico mette a segno un colpo interessante ingaggiando l’ex Milan Femminile Sandra Zigic. Marzia Visani e Gloria Magni hanno rinnovato il proprio contratto con la squadra bergamasca che sembra essere particolarmente interessato anche ad Alice Lugli – come evidenziato da Ilcalciofemminileblog -.
Il Florentia San Gimigano prolunga il proprio rapporto con la centrocampista tedesca Florian Wagner, ma perde il portiere Ilaria Leoni che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Isotta Nocchi rientra alla Fiorentina Women’s per fine prestito ma per lei si profila un’ennesima cessione.
A Firenze è esplosa la bomba: Alia Guagni si è presentata davanti ai media con il direttore generale Joe Barone per annunciare il proprio addio. Il contratto della capitana sarebbe scaduto la prossima estate, ma la nazionale azzurra ha chiesto, e ottenuto, la rescissione consensuale. Per l’esterno viola l’offerta dell’Atletico Madrid era troppo allettante. Nelle prossime ore l’ex capitana si alzerà in volo verso la capitale spagnola, pronta a riabbracciare la sua vecchia compagna Elena Linari. Fiorentina Women’s che però non resta a guardare e – secondo quanto sottoscritto da Tuttocalciofemminile – ha chiuso in entrata per Tessel Middag dal West Ham e Camilla Forcinella dall’Hellas Verona.
In casa Lazio Women c’è l’addio sui social dell’estremo difensore Silvia Vincenzi.
Chiusura con Emily Garnier, ex Empoli Ladies, ufficialmente nuova calciatrice delle danesi del Fortuna Hjorring.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.