Giornata abbastanza tranquilla oggi sul fronte calciomercato. Del resto, nei fine settimana, le trattative tendono in minor modo a venire alla luce. Ma come direbbe Galileo: “Eppur su muove”. L’Empoli Ladies di Alessandro Spugna inizia a guardarsi intorno. La squadra toscana è destinata a perdere Rachele Baldi pronta a vestire la maglia della lupa capitolina. Per sostituirla, gli uomini di mercato azzurri pensano a Francesca Durante, estremo difensore della Fiorentina Women’s al rientro da un serio infortunio alla spalla.

Viriamo proprio per Firenze: Antonio Cincotta sostiene di aver avuto un contatto con Alia Guagni nei giorni scorsi. Il tecnico ha confermato tutta la sua stima, e quella della società, nei confronti della capitana nella speranza che decida di restare. Ad ogni modo, l’incontro coi vertici viola avrà luogo solo agli inizi del prossimo mese.

Da segnalare l’unica ufficialità di giornata in Serie A che riguarda un rinnovo. Il difensore finlandese della Juventus Women, Tuija Hyyrynen, ha prolungato il contratto con la società bianconera fino al 2021. La società torinese blinda in questo modo il suo reparto difensivo in attesa di piazzare ulteriori colpi in entrata.

Dalla Capitale emerge una voce destinata a fare scalpore. La società romana sembra aver preso contatti con la leggenda del calcio inglese Natasha Dowie. L’atleta trentaduenne nell’ultima stagione si è divisa tra Norvegia e Australia dove ha comunque dato conferma delle sue ottime doti da cecchino. La britannica sarebbe il colpo ad effetto che andrebbe a sostituire Amalie Thestrup che, pochi giorni or sono, ha fatto sapere di non voler rinnovare col club allenato da Betty Bavagnoli. Un’altra voce di corridoio riferisce che il club giallorosso sarebbe sulle tracce della calciatrice nigeriana Osinachi Ohale.