Le vacanze sono già finite in questo fine settimana con il primo turno di Champions League, e tra poco anche la Serie A sta per partire, ma di sicuro il calciomercato non è andato in ferie, ma si sta godendo le sue ultime settimane prima di un periodo di riposo.
Partiamo, per l’appunto, dalla massima serie, dove, nei giorni scorsi, la Juve ha dovuto salutare Lina Hurtig, andando in Inghilterra a vestire la maglia dell’Arsenal. Quattro colpo per il Pomigliano, che si assicura Iris Rabot, Chiara Manca, Giorgia Miotto e Alice Corelli, ma conferma Fabiana Fierro, mentre chi lascia la corte del Presidente Pipola è Dalila Ippolito che va a giocare per il Parma che, allo stesso tempo, annuncia anche Antoinette Jewel Williams. Un nuovo rinforzo per l’attacco del Como Women giunge a pochi giorni dal debutto con la Juve: arriva dal Milan Nina Stapelfeldt.
Scendiamo in Serie B, e nella categoria l’Hellas Verona Women continua a recitare un ruolo di protagonista di questo mercato estivo, prendendo, dal Chievo Verona Women FM, le centrocampiste Rachele Peretti e Alessia Pecchini.
Nuovi annunci per la Torres: arriva dal Lugano la centrocampista Martina Lauria, restano a Sassari le giovani portieri Marica Deiana e Aurora Rizzon.
Continua a essere movimentato il calciomercato della Serie C.
Nel Girone A il Pavia Academy prende l’attaccante Sara Berglund, la Lucchese prende per il reparto offensivo la polacca Ania Rokicka. Ancora un arrivo per l’Angelo Baiardo: le neroverdi hanno preso, in prestito dal Genoa, Cecilia Donati. Poker d’acquisti per lo Spezia: diventano aquilotte Maria Ruzafa Lozano, Michelle Valtolina, Giusy Errichelli e Maria Luisa Giordano.
Nel Girone B il Riccione è, per il momento, la superstar degli annunci: arrivano Camila Uzqueda, Alice Greppi (ex Ravenna), Elisa Dehima e Ikram Neddar, rimane nella cittadina romagnola Sofia Albani. Ovviamente non restano a guardare le altre pretendenti alla vittoria del campionato, in particolar modo il Venezia FC che acquista, dal San Marino Academy, il difensore Martina Piazza. Prime ufficialità anche per il Padova: Martina Fabbruccio e Laura Spagnolo giocheranno, ancora per la prossima stagione, con la maglia biancoscudata. Quattro rinnovi per il neopromosso Villaroba: restano in veneto Hilary Bassani, Giulia Trevisiol, Elena Pivetta e Eleonora Peron. L’Orvieto piazza due nuovi arrivi: sono Francesca Venia e Alessia Parnoffi.
Nel Girone C il Trastevere conferma Sonja Ballmart, Sara Berarducci, Chiara Lorè, Eleonora Serao, Eva Biasotto e Sara Massimi. Nuovo colpo per l’Indipendent, che prende in attacco Luisa Esposito.