La prima voce di giornata la riporta Tuttocalciofemminile, secondo cui il portiere della Fiorentina Femminile, Katja Schroffenegger, sarebbe stata sondata sia dall’Inter Women sia dalla As Roma. Sondaggi che però sembrano destinati a restare tali. Perché l’estremo difensore altoatesino ha dichiarato amore alla Fiorentina e a breve, secondo quanto abbiamo captato, prolungherà il suo contratto con i viola.
Giornata tranquilla oggi in quel di Napoli, ma vi rimandiamo comunque all’intervista esclusiva che, in settimana, abbiamo realizzato con il Direttore Sportivo partenopeo. Il dirigente ci ha svelato praticamente quello che sarà il mercato della squadra azzurra. Molte di queste voci ve le abbiamo anticipate nel corso di questi giorni.
Siamo ai dettagli per quanto riguarda lo scambio tra Roma e Juventus per Agnese Bonfantini e Benedetta Glionna. L’attaccante giallorosso si sposterà a Torino, mentre l’ex Empoli Ladies, rientrata in bianconero, prenderà il treno per la Capitale.
Da Roma, secondo quanto riporta Cittàceleste.it, ci sono delle tensioni in corso tra Claudio Lotito e Carolina Morace. L’allenatrice della Lazio Women non sarebbe rimasta soddisfatta del piano di mercato presentatole dal numero uno biancoceleste. Nonostante la promozione nella massima serie conquistata sul campo, la Morace sta meditando un addio alla Capitale.
Non sta andando bene il mercato della neonata Sampdoria. La società blucerchiata dopo aver perso Cantore, Ceci e Dongus, aveva messo nel proprio mirino Sara Mella dell’Hellas Verona. Secondo quanto abbiamo raccolto però, Mella sembra invece più vicina ad un’altra formazione toscana: l’Empoli Ladies. Ferrero vorrebbe però regalare un colpo di qualità alla sua nuova formazione e la voce che circola in questi giorni è quella di un tentativo di ingaggiare Asia Bragonzi dalla Juventus.
In Serie B, la Pink Bari sta per iniziare il mercato che ne cambierà completamente volto. Secondo Tuttocalciofemminile, le pugliesi sarebbero in procinto di ingaggiare due calciatrici polacche dallo Sportis Kkp Bydgoszcz. Si tratterebbe di Aleksandra Sudyk e Katarzyna Siejka, una centrocampista ed un estremo difensore. Quest’ultima andrebbe a tamponare gli addii di Myllyoja e Di Fronzo. A Brescia segnaliamo il ritiro di Giulia Meleddu. La numero uno delle lombarde ha deciso di appendere i guantoni al chiodo. Le Rondinelle, secondo Ilcalciofemminileicf, sono vicine all’ingaggio di Giulia Asta dall’Orobica Bergamo.
Vi ricordiamo che lo Speciale Calciomercato nel weekend non uscirà. Appuntamento quindi a lunedì prossimo con tutti gli aggiornamenti di mercato, inclusi quelli del fine settimana.