Prima di cominciare il solito bollettino quotidiano delle trattative di calciomercato, la redazione di Calcio Femminile Italiano si scusa per la mancata uscita dell’articolo di ieri sera. A causa di un imprevisto tecnico non siamo riusciti a pubblicare il pezzo.
Fatto questo doveroso chiarimento, cominciamo con la Fiorentina Femminile che ufficializza il difensore ucraino Darya Kravets. La calciatrice proviene dallo Stade de Reims ed ha firmato un contratto annuale.
In Serie B c’è l’ufficialità del nuovo direttore sportivo al Cortefranca dopo le dimissioni di Sessa. Giuseppe Dalola ha assunto l’incarico di manager della compagine della provincia bresciana. Il Chievo Verona annuncia un altro rinnovo: Chiara Mele rimarrà in Veneto anche la prossima stagione.
In Serie C sono i giorni dello Spezia e dell’Arezzo. I liguri proseguono nella loro opera di rafforzamento ingaggiando ben cinque calciatrici in poco più di 24 ore. Dopo Sara Brundo e Francesca Girolamo, è uscito un altro comunicato che annunciava gli innesti di Giulia Nellini, Precious Osasogie Omokaro e di Matilde Fantini. Scendendo verso sud, l’Arezzo Calcio Femminile ha annunciato una serie di nuove atlete pronte a dare l’assalto alla serie cadetta. Sono arrivate in Toscana Laura Gargan, Deborah Pasquali, Natasha Carrozzo e la veterana ex campionessa d’Italia Evelyn Vicchiarello. A Padova c’è il rinnovo di Daniela Crespan. Il Crotone annuncia un colpo proveniente dalla Spagna: il difensore classe 1996 Lydia Raja Martinez giocherà in Calabria il prossimo anno.
Vi ricordiamo che nel fine settimana lo Speciale Calciomercato non uscirà. Le trattative del weekend saranno riassunte nello Speciale del lunedì. La redazione mercato di Calcio Femminile Italiano coglie l’occasione di augurare buon Ferragosto a tutti i nostri lettori.