La giornata di ieri è stata entusiasmante e potrebbe essere stata l’ultima del mercato di Serie A. Sono state ufficializzate ben tre nuove atlete in altrettante compagini. Oggi però, il mercato nella massima serie torna nel silenzio generale.
Passiamo perciò subito in serie cadetta dove il Chievo Verona perviene ad un altro rinnovo di un componente importante della rosa gialloblù. La veterana Francesca Salaorni indosserà ancora la maglia veneta per il prossimo anno calcistico.
Andiamo in Serie C dove prosegue la rivoluzione delle rose e non solo. È interessante notare come quanti allenatori siano cambiati. Un paio di giorni fa vi abbiamo svelato il nome del nuovo allenatore del Vicenza. Oggi è il turno del Crotone, con Barbara Nardi che guiderà le calabresi nel prossimo torneo. Anche l’Isera femminile ha annunciato il nuovo tecnico, che sarà Luca Zorzutti, il quale però non potrà contare su Emanuela Baldessari, Saliha Slomić, Elisa Cavagna, Martina Pasqualini, Giulia Faccio e Morena Boccagni che hanno lasciato il club dell’Alto Adige. Sempre parlando di allenatori, Marta Di Matteo sarà invece la nuova coach della Spal Femminile. Tornando a parlare di calciatrici, il Padova annuncia l’addio con Valentina Dal Pozzolo e Chiara Sarain. Colpo internazionale dell’Aprilia Racing Femminile che annuncia l’arrivo del difensore ventinovenne Laura Ghiglione, di origine argentina. Irene Martella è una nuova calciatrice del Chieti Femminile. Colpaccio del Pinerolo che ingaggia dalla Juventus Ilaria Mania. Chiudiamo con un rinnovo alla Vis Civitanova, con Greta Langiotti che ha prolungato con il club marchigiano.
La redazione vi informa che domani sera, alle 20.00, uscirà l’ultimo articolo della rubrica Speciale Calciomercato. Anche quest’estate siete stati tantissimi a seguirci e vi ringraziamo tantissimo per questo. Le news di mercato che verranno in seguito saranno trattate singolarmente sul nostro sito. Ma i ringraziamenti effettivi li rimandiamo a più avanti.