Ci siamo, stiamo tornando. A partire da domani lunedì 14 giugno 2021 ritorna lo Speciale Calciomercato delle 20.00. La nostra rubrica nel quale racchiudiamo tutte le trattative e gli aggiornamento quotidiani sulla sessione estiva del calciomercato. Da diversi anni a questa parte, anche il calciomercato femminile ha iniziato a riservare delle belle sorprese. Nella passata stagione, abbiamo riscosso un notevole successo grazie a tutti voi che ci avete seguito fino all’ultimo giorno. Abbiamo ricevuto tanti complimenti e molte gratificazioni per l’idea perpetuata la scorsa estate. Lo Speciale Calciomercato è nato con il semplice obiettivo di racchiudere, in un unico pezzo, tutte le voci della giornata. E come molti di voi avranno forse notato, gli speciali di un anno fa erano sempre pieni di notizie.
In queste prime settimane dalla chiusura dei campionati di Serie A e B, le voci di calciomercato sono già esplose. E noi siamo pronti a tornare in azione da lunedì prossimo come preannunciato. Fino al 20 giugno, lo Speciale racchiuderà tutto il mercato delle squadre della massima serie e di quella cadetta. Nel momento in cui si chiuderà anche la Serie C, la rubrica sarà allargata anche a loro. Abbiamo una mission difficile di fronte a noi, ma vogliamo portarla avanti grazie alle manifestazioni d’affetto e gratitudine ricevute dopo l’ultimo Speciale Calciomercato dello scorso agosto.
In queste settimane, abbiamo avuto modo di intervistare alcuni esponenti del calcio femminile nel tentativo di capire che tipo di sessione dovremo aspettarci. Quasi tutti concordano su una cosa: sarà una sessione lunga e molto movimentata. I club più forti intendono crescere ancora di più, e anche le società più piccole, e promosse nella massima serie, non intendono stare a guardare. In più, c’è da capire quali cambiamenti comporterà la Riforma dei campionati femminili approvata mercoledì scorso che prenderà vita nel 2022/2023.