Sono ormai gli ultimi colpi di una Serie A che ripartirà tra poco più di dieci giorni. Nella giornata di oggi sono la Roma ed il Pomigliano a confezionare dei colpi.
Partiamo dalle neo promosse: le pantere hanno ufficializzato l’arrivo di Augustine Ejangue. Si tratta di un difensore camerunense con molta esperienza internazionale che farà sicuramente comodo al Pomigliano Calcio Femminile.
Poche ore dopo risponde la Roma che ufficializza la centrocampista brasiliana ex Milan e Real Madrid Thaisa Moreno. L’atleta ritorna in Italia dopo due annate con la maglie delle blancos.
Poco da segnalare in Serie B, dove la Pink Bari ha comunicato di aver rinnovato il contratto di Martina Di Bari. Mentre Valentina Boni proseguirà la sua avventura col Chievo Verona per un altro anno, sempre con la fascia di capitana al braccio.
Passiamo dunque in Serie C dove lo Spezia non smette di ufficializzare nuove atlete. Nella giornata odierna è toccato al portiere Angelo Ruotolo sposare il progetto ligure. Altri tre innesti invece per la Lucchese che annuncia il difensore Susanna Lunghi, il portiere Perla Pieri e l’attaccante Rossella Tata. È una girandola di estremi difensore quest’oggi, con la Vis Civitanova che annuncia di aver ingaggiato Bianca Raicu, mentre l’Arezzo Calcio Femminile ingaggia l’ex estremo difensore vicentino Marina Aliquò. Il VFC Venezia ha un nuovo mediano: si tratta di Katia Toffoli. Doppio colpo per il Pescara che ufficializza Vanessa Gonzales e Alessia De Marco.