Il Chievo Verona Women FM è lieto di annunciare l’arrivo a titolo definitivo di Sonja Kiem, proveniente dal Cortefranca, dove ha disputato l’ultima stagione.
Centrocampista classe 1996, sa creare e cucire il gioco, fornendo sempre un costante aiuto per le sue compagne. Ha già accumulato una diversa esperienza sia in Serie C, con la maglia del Brixen, che in Serie B. Nella scorsa stagione è stata presente in tutte le partite, dimostrandosi una giocatrice molto affidabile dal punto di vista fisico. Ha anche un buon fiuto del gol visto che con la maglia della squadra bresciana ha messo a referto sei reti. Un nuova alternativa quindi per mister Venturi, che potrà contare su un centrocampo di tutto rispetto. Infatti, la zona nevralgica del campo è fondamentale per dominare le partite, oltre a garantire il corretto filtro alla fase difensiva, che nello scorso anno è stato uno dei punti di forza delle gialloblù.
Quali sono state le loro motivazioni che ti hanno spinto ad accettare la corte del Chievo Women?
“L’anno scorso ho giocato contro il Chievo e mi ha colpito il modo di costruire azioni in maniera manovrata nelle varie sfide. Infatti, tutte e due le partite sono state combattute, ma sono rimasta molto impressionata dal livello espresso dalle gialloblù. Proprio per questo, penso che la società della Diga rappresenti per me la possibilità di migliorare dal punto di vista personale e dei risultati, conciliando il giocare bene a calcio. Come caratteristiche principali, sicuramente metto la disponibilità ad aiutare le mie compagne, oltre alla possibilità di ricevere tanti palloni, che mi consentono di ricevere e poi smistare la sfera nella miglior maniera possibile“.
A livello personale, quale scopo ti poni per questa stagione? Mentre a livello di squadra, quale secondo te sarà l’obiettivo da raggiungerà?
“Il mio scopo è quello di migliorarmi costantemente e ritengo di avere moltissime cose tante cose da imparare. Proprio qui al Chievo, ritengo di avere la possibilità, ma anche e soprattutto il sostegno, per crescere ancora. Comunque, vorrei cercare di aiutare sempre la squadra ad ottenere i tre punti in ogni partita, cercando di divertirci assieme, combattendo e remando nella stessa direzione, per far felici coloro che verranno a vederci“.
Vuoi fare un saluto ai tifosi?
“Sisi, assolutamente! Saluto tutti i tifosi del Chievo Verona Women e spero di vedervi presto alle partite della nostra squadra a darci un grande sostegno“.