La Solbiatese Azalee si appresta a vivere un’altra stagione nel Girone A di Serie C, e la squadra, che sarà allenata ancora una volta da Massimo Marsich, è stata in buona parte confermata, aggiungendo al gruppo cinque nuove calciatrici.
Per la porta è stata scelta Alessia Ricciardi, presa dalla Pro Sesto, in difesa arrivano Federica Galli, prelevata in prestito dall’Inter, e Chiara Meazza, ex Primavere del Como Women, a centrocampo arrivano Francesca Badiali, ex Lugano, e Sofia Pulacini, anch’essa acquistata, ma a titolo definitivo, dall’Inter.
Sono state promosse dalla Juniores alla Prima Squadra nerazzurra il difensore Alice Ferraro, e le centrocampiste Serena Marchioro e Rebecca Petruzzi.
La Solbiatese si sta preparando alla prima giornata di campionato, prevista domenica 11 in casa contro il Pontedera, con due test precampionato. Il primo è stato quello contro il Città di Varese, formazione che milita in Eccellenza Lombardia, e le solbiatesi si sono imposte sulle varesine per 7-1, mentre il secondo è stato quello con la Sampdoria Primavera, con le nerazzurre che hanno battuto le blucerchiate per 3-1.