Era nell’aria da qualche giorno ma dalla serata di ieri è ufficiale. Silvia Chiellini è una nuova calciatrice de Crotone Femminile. Nuovo innesto nel team rossoblù, che nei giorni scorsi aveva presentato prima il difensore Laura Sondore e poi Thamyrys Reinoso. Nell ultime ore prima i contatti e poi la chiusura della trattativa durata alcuni giorni che ha portato a titolo temporaneo, dal Livorno club che detiene il suo cartellino, il difensore classe 1997 ad approdare in terra calabrese.
Il centrale livornese, sorella di Giorgio capitano della Juventus e della Nazionale italiana, nella prima parte di stagione ha indossato la casacca delle amaranto iscritte nel torneo d’Eccellenza toscana, dopo aver giocato per 4 stagioni in Spagna. Per Silvia ora l’esperienza in Serie C, e precisamente nel girone D dove sono inserite le crotonesi. La squadra capitanata da Elisabetta Cardamone è però il fanalino di coda del raggruppamento, con un solo punto in classifica al termine del girone d’andata. La formazione guidata da Francesco Ortolini . cercherà ora di accorciare sulle concorrenti dirette alla salvezza, obiettivo per il quale cercherà di rientrare in corsa il club del presidente Gianni Vrenna.
Queste le dichiarazione dello stesso numero uno rossoblù: “Un colpo importante: a dimostrazione del fatto che vogliamo investire in questa realtà abbiamo allestito una squadra che possa salvarsi nell’attuale campionato di serie C e fornirci sempre maggiori soddisfazioni”.
Queste invece le prime dichiarazioni di Silvia Chiellini: “Questa è una maglia storica e abbiamo dietro una società maschile molto importante, è una grande emozione. Sono molto contenta e speriamo di poter raggiungere la salvezza con il Crotone”.