Un grande colpo impreziosisce la campagna acquisti della Sassari Torres Femminile capace di portare in rossoblù, dalla Serie A, il forte difensore britannico Danielle Lea.
La ventisettenne (10/08/1994) inglese, all’anagrafe Asa Danielle Lea, arriva dalla storica formazione della Pink Bari con cui nella passata stagione ha collezionato 16 presenze per un totale di 1261 minuti giocati. I 7 cartellini gialli e 1 rosso raccontano di un difensore arcigno, ruvido e difficile da superare. Le statistiche FIGC confermano queste caratteristiche dichiarando il 76% dei contrasti vinti e delle medie di intervento tra le migliori della massima serie italiana. Una calciatrice di esperienza a cui piace giocare in avanti utilizzando entrambi i piedi. Alle sue spalle l’Academy del Manchester United, le esperienze con il Manchester City, Everton, London Bees e la formazione pugliese, appunto.
LE PAROLE DI DANIELLE LEA:
“Il campionato sarà molto competitivo e rappresenta una nuova ed importante sfida per me! Non vedo l’ora di far parte di quest’avventura: l’obiettivo per questa stagione è quello di aiutare la squadra ad ottenere la promozione e rimanere in serie A…alla quale, vista la sua importante storia, appartiene.”
LE PAROLE DI MARCO LANDI:
“È un centrale difensivo importante. È una vera guerriera, abile nell’anticipo e nella velocità. È molto professionale, caratteristica da non sottovalutare nel contesto del gruppo squadra. Ho avuto modo di incrociarla l’anno scorso, in quanto lei giocava nella Pink Bari, e sono rimasto impressionato dalla sua forza. Credo che sia un ottimo acquisto. La sua carriera non si discute. United, City, Everton. Per 6 anni ha giocato in Super League.”
LE PAROLE DI ANDREA BUDRONI:
“Non posso che essere soddisfatto del lavoro del DS Marco Landi, coadiuvato da Francesco Muggianu, per la campagna acquisti di questa stagione. Ancora una volta hanno lavorato con serietà portando a Sassari una giocatrice dalle indiscusse qualità con alle spalle l’esperienza della Serie A e della Superleague inglese. Un rinforzo importante che viene messo a disposizione di Mister Arca e che impreziosisce una rosa vicina al completamento.”
Welcome Danielle!
Credit Photo: Sassari Torres Femminile