Il Brescia CF è lieto di comunicare che Cecilia Salvai si è legata per la stagione 2016/17 alla società biancoblu.
Il difensore torinese classe ’93, dopo i primi calci nel Real Canavese, completa la propria formazione nel Torino Calcio con cui fa l’esordio in serie A nel campionato 2009/10 collezionando in totale 60 presenze in maglia granata nel massimo torneo italiano nell’arco di tre stagioni prima di passare al Rapid Lugano in Svizzera. Dopo un solo anno con la società elvetica fa rientro in Italia, nel Verona, dove disputa le ultime tre stagioni, per un totale di 54 presenze in serie A, vincendo uno scudetto. In Nazionale vanta 9 presenze e la partecipazione all’Europeo di Svezia 2013.
“Vestire la maglia del Brescia rappresenta per me l’occasione di migliorare ulteriormente come calciatrice. – le prime dichiarazioni di Salvai – Il Brescia ha vinto tutto nella passata stagione raggiungendo anche i quarti di finale di Champions League, ripetersi non sarà facile, ma l’obiettivo è vincere ancora”.
“L’acquisto di Salvai – commenta il direttore sportivo Cristian Peri – ci permette di innalzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa ed irrobustire numericamente il reparto difensivo. Inoltre il suo acquisto conferma la politica societaria di puntare su giovani talenti italiani per confermarci ai vertici”.