Entra nel vivo anche il calciomercato del Ravenna Women che, dopo aver annunciato la nuova guida tecnica, è partito con le grandi conferme. La società ha infatti annunciato nelle scorse ore due importanti rinnovi: Simona Cimatti e Alice Greppi.
Il Capitano Simona Cimatti, bandiera giallorossa, è stata una delle protagoniste indiscusse del campionato appena terminato e ha messo a segno 9 reti, confermandosi la più prolifica tra le sue. La sua grande esperienza e tenacia sono servite a far crescere la squadra e la sua innata dote da leader le hanno permesso di mollare di fronte alle avversità incontrate. Dopo 9 anni, la romagnola classe 1990 ha deciso di prolungare il contratto per offrirci ancora tante emozioni a suon di goal e grandi prestazioni.
Dall’attacco alla difesa, passando per una splendida amicizia, è arrivata anche la riconferma di Alice Greppi, che disputerà il suo quarto campionato in giallorosso. Elegante centrale della retroguardia, la piemontese ha eretto assieme alle sue compagne un vero e proprio muro difensivo e ha permesso alla squadra di subire in quest’ultima stagione solo 25 goal, raggiungendo e poi archiviando un meraviglioso terzo posto.
Poche ore fa è poi arrivato l’annuncio del primo acquisto: è in arrivo dal Chievo Verona Women la giovane attaccante classe 2002 Gaia Distefano. Cresciuta nelle giovanili della Juventus, ha collezionato presenze anche nella Nazionale italiana Under-19. Si esprime al meglio sull’esterno d’attacco, sfruttando in zona assist rapidità, tecnica e forza nel tiro.
In bocca al lupo Leonesse!
Credit Photo: Marco Montrone