A pochi giorni dall’esordio in campionato – si inizia domenica prossima a Cavarzere (Venezia) contro il Gordige – la Reggiana annuncia un nuovo arrivo: Sabrina Tasselli, portiere e reggiana doc di Campagnola-classe 1990, tornerà a vestire la maglia granata dopo averla già indossata in passato tra il 2009 ed il 2011 con la conquista di una Coppa Italia nel 2010 seppure non da titolare.
Tasselli ha poi giocato nel Tavagnacco, Bardolino Verona, Riviera di Romagna ed Oristano mentre in questo inizio di stagione ha vestito la maglia islandese dello Stjarnan e proprio per questo motivo si sta attendendo in queste ore il trasfer che possa permettere alla giocatrice di poter scendere in campo. Ormai stabile presenza in Nazionale, con cui ha esordito da titolare nel torneo giocato in Cina nel 2015, ha risposto proprio nei giorni scorsi alla convocazione azzurra coronata nel successo contro la Repubblica Ceca che ha definito l’accesso delle azzurre alla fase finale del Campionato Europeo che si terrà in Olanda nel prossimo mese di luglio.
Reggiana che dunque ha piazzato il quinto colpo di mercato, ancora una volta con una giocatrice di esperienza che a questo punto mette le granata tra le attese protagoniste del prossimo campionato di serie B. Sabrina Tasselli va a completare il reparto dove sono già presenti le giovani classe 1996 Alice Lugli e Francesca Ierardi, quest’ultima ancora in fase di recupero dopo il grave infortunio rimediato nello scorso campionato a Savignano sul Rubicone contro il Castelvecchio.
Risultati del weekend: la Primavera ha iniziato bene la stagione imponendosi per 7-1 sul campo parmense del Vicofertile mentre in serie D la formazione reggiana ha vinto 4-1 in trasferta contro il San Paolo di Modena.