La Calcio Femminile Pistoiese 2016 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive della calciatrice Olga Viggiano, nata a Firenze il 9 maggio 2001.
Si tratta di un’atleta versatile, che può essere schierata a destra e sinistra come esterno basso nel 4-4-3 e alto nel 3-5-2. Ha inoltre giocato nel ruolo di punta centrale nel 4-1-4-1. È un destro naturale, ma si disimpegna con entrambi i piedi.
Inizia l’attività nel 2010/11 nei Pulcini della Rondinella San Frediano (maschile), in cui resta anche nella stagione successiva. Nel 2012/13 passa all’Audace Galluzzo, sempre maschile, stavolta negli Esordienti, dove resta due stagioni. Nel 2014/15 e il seguente milita nell’Acf Firenze Esordienti (2° classificata). Vince il prestigioso torneo Arco Trento, la Coppa Toscana, il Torneo Valdinievole e quello di Coverciano. Il suo allenatore era all’epoca era Mario Nicoli. Nel 2017/18 passa alla C.F Florentia (Juniores) giocando nel Campionato Femminile a 11. Nel 2018/19 sempre con la casacca della Florentia disputa il Campionato Nazionale Primavera e partecipa al Torneo di Viareggio. In Primavera giocava pure l’anno scorso, ancora nelle fila della Florentia. Una curiosità Mario Nicoli la fece debuttare a 14 anni in Serie C.
Quest’anno farà parte di una Prima Squadra ed ha deciso di cominciare la nuova avventura agli ordini del suo mentore, Mario Nicoli, che così la descrive: “è veloce e tecnicamente forte. Inoltre si impegna molto negli allenamenti ed è sempre a disposizione della squadra. Sono contento della sua scelta di venire con noi”.
Photo Credit: CF Pistoiese 2016