Credit: Padova

Il Padova scalda i motori in vista della prossima stagione. Il club veneto ha disputato una serie di amichevoli per preparare il debutto di domenica nel girone B di Serie C. Nella partita disputata contro il Virtus Verona del 27 agosto hanno trovato il goal Spinelli in doppietta e Spagnolo nel primo tempo, Martello nel secondo tempo. Buono dunque l’esordio delle nuove arrivate e dell’intera squadra.
A Padova il 31 agosto si è giocata un’amichevole di lusso fra Calcio Padova e Vicenza. Al termine di una gara ben giocata dalle padrone di casa, il risultato premia il Vicenza con un 4 a 0 con un Padova che ha risentito del carico di lavoro della preparazione.
Nella terza amichevole contro il Modena Calcio Femminile del 4 settembre la squadra ha portato a termine una buona partita segnata anche dalla stabilità difensiva. In rete Spagnolo e doppietta di Carli, mentre nel secondo tempo hanno trovato il goal Mele, Dal Fra e Servetto.
Nell’ultimo testo gara con la primavera dell’Hellas Verona che dà battaglia alle biancoscudate per tutti i 90 minuti. Il test si rivela importante sia dal punto di vista tecnico tattico sia dal punto di vista fisico con una gara che, per la giusta carica messa in campo da entrambe le squadre, di amichevole ha rivelato avere solo il nome. Il risultato si fissa sull’1 a 1 (in rete per il Padova Dal Fra) al termine di un match equilibrato. Risulta dunque buona la preparazione in vista del debutto di domenica 11.