La Squadra Femminile dell’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Osinachi Ohale.

La 28enne nigeriana arriva alla Roma dopo aver passato l’ultima stagione al Tacon, squadra ora divenuta il Real Madrid.

Ohale, difensore, è il terzo nuovo arrivo in giallorosso dopo Paloma Lazaro e Rachele Baldi.

“Ho scelto la Roma per tanti aspetti positivi del Club, della città e del paese che mi hanno invogliata a venire”, ha dichiarato nella sua prima intervista in giallorosso.

“Credo che sarà una bella esperienza per me, per affrontare nuove sfide”.

Nella sua carriera Ohale ha partecipato a ben tre Mondiali e ha vinto per quattro volte la Coppa d’Africa.

A livello di squadre di club ha giocato negli Stati Uniti con lo Huston Dash prima di approdare in Svezia, dove ha militato nel Vittsjo e nel Vaxjo.

In Nigeria ha giocato nel Rivers Angels e ha vinto per due volte il titolo nazionale con le Delta Queens.

Ed ecco le prime parole in giallorosso della nuova arrivata Osinachi Ohale.
“Ho scelto la Roma per tanti aspetti positivi del Club, della città e del paese che mi hanno invogliata a venire. Credo che sarà una bella esperienza per me, par affrontare nuove sfide”.

Cosa ti aspetti dal campionato di Serie A?
“Mi aspetto di giocare in un campionato interessante. Non so di preciso cosa mi attende ma sono pronta a tutto, a nuove sfide. Spero di imparare tanto e di aggiungere nuove esperienze alla mia carriera”.

Quali sono le tue prime sensazioni della squadra?
“La mia prima impressione quando ho visto le compagne è di essere arrivata in una famiglia. Mi hanno subito accolta bene, è stato facile inserirsi, tutte parlano con tutte le compagne. Vedo una grande squadra e una grande famiglia”.

Quali sono le tue caratteristiche principali?
“Sono molto forte fisicamente, sono veloce, so leggere bene le situazioni, mi trovo bene nelle partite fisiche e anche in quelle che lo sono meno”.

Quali sono le tue aspettative per questa stagione?
“Mi aspetto di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, è un grande club, pronto a vincere trofei e sono qui per questo. Il mio obiettivo è anche di arrivare a giocare in Champions League per la prima volta”.

Hai un messaggio per i tanti nigeriani che seguono la Roma?
“Sì, continuate a sostenere la Roma. Per quelli che non avevano un motivo per seguirla, ora ci sono io e avete un motivo in più per sostenerci”.

Credit Photo: AS Roma