Brutta tegola in casa Viola, oltre all’infortunio di Parisi, alla separazione con Ferrandi, al no di Rosucci, il centrocampo Viola forse perderà anche il simbolo della squadra: Giulia Orlandi sembra (da voci di calciomercato) vicinissima all’Empoli Ladies.
Implacabile nel gioco di testa, umile nell’accettare anche la panchina con l’arrivo di Carissimi, Giulia è stata icona dello scudetto riprendendosi la squadra sulle spalle dopo il KO di Parisi, e riposizionando se stessa al centro del campo e al centro del gioco, in quella vita da mediano che l’ha vista alzare Scudetto e Coppa Italia.
Momento duro per Giulia, momento durissimo per la Viola che marca ancora il nulla nel mercato in entrata e vede l’uscita di una grande professionista quale Orlandi.
Le top player per rinforzarsi seriamente in chiave UEFA Women’s Champions League sono ormai quasi tutte accasate e Mencucci e Vergine dovranno forse cercare anche nel mercato extracomunitario quelle pedine in grado di reggere l’urto europeo al 4 di Ottobre, nonché quei colpi di mercato attesi sia dagli allenatori che dalle calciatrici viola: Lione e Barca sono dietro l’angolo.