Dopo le ultime ufficialità di Panzeri e Cedeño, la Sampdoria Women si è assicurata un’altra importante calciatrice che andrà a rinforzare il centrocampo. Grazie alla sua esperienza internazionale e in Serie A, in particolare quelle con l’Anderlecht, il PSV Eindhoven e la Lazio, Rachel Cuschieri è infatti il profilo ideale per alzare l’asticella in un reparto già caratterizzato da giocatrici di assoluto livello. Ciò che sicuramente farà comodo a mister Cincotta è la sua notevole capacità di vedere la porta e di trovare il goal, come dimostrato dalle 5 marcature complessive in 42 presenze nelle ultime due stagioni biancocelesti.
Una delle reti più rappresentative della classe ’92 maltese è, a mio avviso, quella messa a segno contro il Napoli lo scorso 7 novembre, valevole per il momentaneo 2-1 delle laziali. In quell’occasione, dopo aver sapientemente accompagnato la manovra offensiva, la numero 8 infilò l’estremo difensore partenopeo con un delizioso destro a giro di prima dal limite dell’area. Degna di nota è anche la sua grande freddezza sottoporta mostrata più volte in carriera, specialmente con la maglia della nazionale.
A tal proposito, è indispensabile ricordare il suo goal dell’1-0 contro la Georgia il 5 marzo 2020, segnato a pochi metri dal portiere avversario con un destro micidiale, rigorosamente al volo, insaccatosi dopo aver scheggiato la traversa interna. L’hype per la sua nuova avventura in blucerchiato è quindi già alto, ma la Cuschieri si farà trovare pronta e non si lascerà di certo scappare la prima occasione disponibile per diventare la beniamina della tifoseria doriana.