Si inizia da qui, dal primo rinforzo ufficiale per la stagione 2018-2019. Si tratta di un portiere: è dunque fra i pali il primo colpo di un mercato che promette di riportare Verona Women nelle zone alte della classifica. A disposizione della nuova guida tecnica ci sarà quindi un estremo difensore di primo livello, presagio di un mercato che porterà in gialloblù tante atlete di primissima fascia.
Nicole Studer è in arrivo dallo Young Boys, squadra che ha terminato al terzo posto il campionato elvetico. Il nuovo portiere gialloblù, stabilmente convocata con la Nazionale Svizzera dopo aver compiuto tutta la trafila delle giovanili, è uno dei profili europei più interessanti nel suo ruolo. Nata il 22 febbraio 1996, ha militato anche nelle fila dello Zurigo, con cui ha collezionato 13 presenze in Champions League.
Una giocatrice di ottime qualità fisiche, un metro e ottanta d’altezza, e tecniche, dotata infatti di un buon calcio e abile nelle uscite. Un rinforzo per cui il Direttore Sportivo di Verona Women Nicola Iachelli si dice molto soddisfatto: “Si tratta di una giocatrice che aveva molto mercato ma su cui abbiamo puntato tanto, per questo siamo soddisfatti e contenti di aver capito che Verona rientrava tra le sue priorità, a dimostrazione che gli sforzi degli ultimi mesi stanno pagando e il nostro progetto sportivo inizia a prendere forma. Questo è solo il primo colpo nella costruzione di una rosa veramente competitiva”. Nelle intenzioni e nelle disponibilità di Club e Direttore Sportivo c’è infatti la costruzione una squadra che possa giocarsela per i primi posti in classifica.
Credit Photo: https://www.fcz.ch/