A poco meno di due settimane dall’inizio della preparazione in casa ChievoVerona Valpo tiene ancora banco il calcio mercato.
La presidentessa Flora Bonafini, ottimamente coadiuvata da Daniele Signori e Antonella Formisano, sta cercando di piazzare ancora qualche ‘colpo’ in modo tale da poter consegnare a mister Zuccher e al suo staff, una rosa ulteriormente rinforzata. Alcune indiscrezioni sono apparse sui principali siti di calcio femminile, ma ad oggi nulla può essere smentito o confermato.
L’unica cosa certa che si può annunciare oggi è che il ChievoVerona Valpo ha trovato l’accordo con altre quattro protagoniste della scorsa stagione; vestiranno infatti la maglia gialloblu anche nel campionato di Serie A 2018-2019 Giorgia Marchiori, Marta Mason, Marta Varriale e Sofia Zamarra.
“Abbiamo definito nei dettagli nei giorni scorsi – spiega Antonella Formisano Responsabile area tecnica e settore giovanile – la riconferma di Marchiori, Varriale e Zamarra, ragazze molto giovani che possono rappresentare un ottimo investimento anche per il futuro. Discorso diverso per Mason che, dopo le difficoltà iniziali della scorsa stagione, ha dimostrato di essere un’atleta e persona che può dare molto a questa squadra e, in generale allo spogliatoio. Mercato finito? Direi di no. Ci sono altre trattative in corso e credo che a breve potremmo già ufficializzarne qualcuna. Di sicuro entro il 31 luglio, data dell’inizio della preparazione, la rosa sarà completata”.
Infine Formisano ci tiene a salutare e a ringraziare chi, per vari motivi, non è più un giocatore del ChievoVerona Valpo: “Purtroppo nel calcio, come nella vita, si devono compiere delle scelte. Ci è dispiaciuto davvero tanto dover concludere il rapporto con alcune giocatrici ma lo abbiamo fatto esclusivamente in un’ottica di crescita di squadra e per dare loro la possibilità di giocare di più. Un grazie sincero e un in bocca al lupo lo faccio a nome di tutta la società a Giulia Meleddu, Alexa Benincaso, Emanuela Carradore, Katia Coppola, Arianna Montecucco e Ramona Vesentini. Un grazie va anche al tecnico Manuel Pignatelli che ha dimostrato grande competenza e professionalità; se oggi siamo qui a preparare un nuovo campionato in serie A è anche per merito loro!”.
Credit Photo: Fimauto Valpolicella Chievo Verona