Dopo la fine della post season, con il successo del Città di Falconara, tante le news di mercato che riguardano da vicino la prossima Serie A di calcio a 5 femminile.
Questo il punto di quanto ufficializzato sino ad ora dalle squadre aventi diritto nella massima serie.

Audace Verona: lasciano il Veneto due calcettiste in forza quest’anno al club veronese ovvero Katherine Brito, tra le pedine di movimento, e Tünde Nagy, tra i pali.
Confermata, invece,  Caterina Biasolo, calcettista piemontese classe ’96, insieme a Arianna Pomposelli ed Agata De Berti.

Bitonto: la compagine pugliese vedrà in maglia nero-verde anche nella prossima stagione la campionessa brasiliana Lucileia. Tra i nuovi arrivi la 25enne Nicoletta Mansueto.
Gianluca Marzuoli sarà invece il nuovo tecnico.
A salutare le neroverdi, invece, Filomena Othmani, centrale difensivo classe ’94, e Gabi Tardelli, portiere brasiliano classe ’88.

Futsal Irpinia: resteranno in Campania dopo il balzo in massima serie, sotto la guida di mister Luigi Battistone, il capitano Annalucia BracciaSilvana MacchiaBrenda MoreiraSimona Aresu e Giusy Pugliese.
Volto nuovo con Tamara Falconi, portiere italo-argentino classe ’97.
Nel team biancoverde ai saluti, invece, Isa ArcielloLorenza Centrella, Francesca Del Gaizo,  Maria Russo ed Emanuela Pisani.

 

Kick Off: il club meneghino ha annunciato le conferme della brasiliana classe ’98 Luiza Bortolini,  Greta Ghilardi estrosa laterale classe 2003, Arianna Bovo  Gaby Vanelli, entrambe classe 2000 finite nel giro della Nazionale e del giovane portiere Ilaria a Brugnoni.
Tra i nuovi innesti poi da segnalare l’arrivo di 
Madeleine Stegius, classe 1994 capocannoniere con il Djurgardens e miglior giocatrice svedese del 2021, della classe ’90 Marcella Violi, dell’estremo difensore Gabi Tardelli e della spagnola classe ’88 Maite Garcia.

Lazio Global 5: giunge al terzo anno il rapporto che lega la talentuosa classe ’89 Valentina Siclari alle biancocelesti. Rinnovo anche per il capitano classe ’99 romana Cecilia Barca e per la laterale Catarina Pinheiro.
Confermate anche Marika Umbro, giovanissimo estremo difensore, e la classe ’99 Alessia Grieco.

Molfetta: la società pugliese, reduce dalla promozione, ha confermato la sua guida tecnica che è stata affidata ancora a Diego Iessi e la classe ’00  Giuseppina De Marco e Antonella Plevano.
Tra i nuovi arrivi invece la brasiliana mancina Tais Alves Dias Pinto.

Pelletterie: il club toscano sarà guidato dopo la promozione ancora da Pamela Presto.
In rosanero permanenze per Giulia Teggi,  Carola Colucci,  Pía Gomez, Erica Pucci, Paula PasosRoberta Maione Claudia Brandolini.
Volti nuovi poi con Ester Mannucci,  Ilaria BorghesiEleonora Innocenti e Mariacostanza Aterini.
Non calcherà il parquet della Serie A, invece, Alicia Vizcaino, che tornerà in Spagna.

Pescara: Aida Xhaxho ha annunciato che nella prossima stagione non giocherà più con le abruzzesi.

Progetto Futsal: pochi giorni dopo l’approdo in Serie A il club ha reso noto che nella prossima stagione il tecnico della squadra non sarà più David Calabria.

Tikitaka Planet: resteranno in Abruzzo due perni dell’ultima stagione. A Francavilla a Mare permanenze annunciate per Brenda, la bomber Debora Vanin ed il portiere Eduarda Caroline Suchek per tutti Duda.
Nuovo innesto invece con Leticia Martín Cortés, 34enne originaria di Valladolid, e Jessica Fernández Márquez.
A guida dell’Under 19 Cely Gayardo, ex calcettista ritirata lo scorso settembre dopo una carriera di primissimo livello internazionale.

VIP C5: conferme nel quintetto fresco di salto in A per Geórgia BalardinAndreia Salvador, Marta Verdú Maria Carollo mentre non resteranno nel club padovano Serena Dardanelli, Chiara Cerato,  Monia Fichera e Anna Valente.

Vis Fondi: confermato il tecnico Emilio Cibelli, da otto anni con la squadra laziale.
Tra le calcettiste intesa con Pamela Guercio, Jessica Will e Jessica Zomparelli.