Arriva dal Brescia Calcio Femminile l’ultimo rinforzo per l’Orobica Calcio Bergamo che chiude la sua campagna acquisti. Laura Ghisi, classe ’98 e giocatrice ormai da tempo nella compagine bresciana, già a questa età vanta qualche presenza in serie A. Ma conosciamola meglio.
Ciao Laura e benvenuta all’Orobica. Partiamo subito con una tua descrizione tecnica e del tipo di giocatrice che sei.
Sono una giocatrice di quantità e le mie caratteristiche sono la grinta e la resistenza in campo.
Cosa ti ha convinto a passare da una società consolidata e blasonata come il Brescia e ad un’altra più giovane ma che comunque nella sua continua evoluzione è riuscita ad ottenere ottimi risultati?
Brescia è stata la mia casa, lì sono cresciuta e mi sono tolta tante soddisfazioni come esordire nella massima serie. Ho deciso di venire all’Orobica per il progetto e la voglia di crescere di questa società che in questi anni ha ottenuto grandi risultati. Penso che ciò mi possa permettere di crescere e migliorare sia calcisticamente che personalmente e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi di quest’anno.
Come ti sei avvicinata al calcio?
Il calcio mi è sempre piaciuto fin da piccola e ho iniziato tirando i primi calci in oratorio per poi iniziare con i maschi nella squadra del mio paese all’età di 6 anni.
Cosa rappresenta per te calcare i campi di gioco e in particolar modo quelli di serie A?
In serie A il livello è molto alto e ti permette di metterti in gioco e confrontarti con giocatrici e squadre di grande livello ed esperienza. E’ davvero emozionante!
Chi è Laura Ghisi al di fuori del rettangolo di gioco?
Fuori dal campo sono inizialmente una ragazza timida ma dopo riesco ad aprirmi facilmente soprattutto con le compagne.
Credit Photo: Pagina Facebook Orobica Calcio Bergamo