Sembrava troppo blando come mercato per la Juventus e finalmente i desideri dei tifosi sono stati esauditi: Lina Hurtig, pilastro della nazionale svedese ed ex Linkoping, sembra vicina all’approdo in bianconero stando a quanto riferito da Sport Expressen. La svedese ha salutato la squadra e sul sito ufficiale del Linkoping è stata espressa la volontà della giocatrice di andare a giocare “per un grande club in Europa”. Convinta dall’amica Linda Sembrant, la centrocampista offensiva lascerà il team scandinavo dal primo settembre.
Dopo quattro stagioni con la maglia giallonera dell’Umea, si è fatta notare ed ha ricevuto la chiamata del Linkoping, ai tempi un top club del campionato e squadra con la quale ha vinto un titolo nazionale svedese. Veste la maglia della nazionale dalla formazione Under 17 e, facendo la trafila di tutte le squadre giovanili, arriva alla nazionale maggiore. Con la selezione svedese ha conquistato gli Europei del 2012 ed un terzo posto agli ultimi Mondiali.
La centrocampista classe 95 non è una grande realizzatrice ma riesce a fornire palloni interessanti e viene impiegata soprattutto per la costruzione in fase offensiva. Grande senso della posizione, ottima visione di gioco ed eccellente capacità nel distribuire palloni puliti alle compagne.
Credit Photo: Instagram Lina Hurtig