Un altro tassello si posiziona nello scacchiere che mister Garavaglia avrà a disposizione per la Serie B 2021/2022: Lia Lonni è un nuovo portiere del Brescia Calcio Femminile. La 21enne di Seriate proviene in prestito dall’Orobica e vestirà la maglia numero 1.
Dopo aver cominciato a giocare a calcio nel San Leone nella categoria Giovanissimi, Lonni passa una stagione nel calcio a 7 prima di approdare all’Orobica a 16 anni. Lo scorso anno è stata ceduta in prestito alla Florentia Sangimignano in Serie A.
Determinazione, reattività fra i pali e nelle uscite basse: questi i punti di forza di Lonni che è pronta e carica per questa sua nuova avventura: «Non vedo l’ora di cominciare, sto facendo le “X” sul calendario tutti i giorni – dice sorridendo –. Arrivo con tanta felicità in un ambiente e con un progetto che mi dà tantissimo entusiasmo. Sono davvero onorata di vestire la maglia del Brescia, e darò tutta me stessa per ripagare la fiducia della società».
Lonni ha anche un messaggio per i tifosi: «Aspetto di conoscerli, so quanto sono attaccati alla squadra, e spero davvero che potranno tornare a sostenerci da vicino allo stadio il prima possibile. Il loro sostegno e la loro carica saranno fondamentali. Voglio contribuire a regalare loro tante soddisfazioni».
Brescia Calcio Femminile comunica contestualmente che la calciatrice Aurora Gilardi è stata ceduta a titolo definitivo alla AS Roma. Alla ragazza l’augurio di buona fortuna per questa sua nuova avventura.
La società comunica altresì che è stata indetta una conferenza stampa per oggi, 21 luglio 2021, con inizio alle ore 16 presso il Centro Sportivo Mario Rigamonti (Via Serenissima, 34 a Brescia). Alla presenza della presidente Clara Gorno e del direttore sportivo Diego Rossi saranno presentate importanti novità per la prossima stagione sportiva.