Dopo una cavalcata ampiamente meritata e celebrata con grande orgoglio, la Lazio Women si sta preparando al ritorno in Serie A Femminile. Il ritiro ufficiale comincerà il 24 luglio e, come riportato nelle scorse settimane dal Corriere dello Sport, si svolgerà fino al 2 agosto Torgiano, comune di 6600 abitanti in provincia di Perugia.
I movimenti di mercato sono cominciati a maggio e dall’interno, quando l’ex giocatrice della Lazio Monica Caprini aveva annunciato il suo addio come direttrice sportiva della squadra femminile. Dopo la riconferma di Gianluca Grassadonia in panchina, a giugno sono arrivati i rinnovi di Eleonora Goldoni, Giusy Moraca e Noemi Visentin secondo quanto riportato da Stefano Berardo, collaboratore di Firenzeviola.it.
Grazie al lavoro dell’esperto di calciomercato femminile possiamo ricostruire le mosse di mercato della Lazio Women dall’ultimo mese fino ad oggi: Katia Schroffeneger rimane un obiettivo per i pali, anche se il colpo per la porta è stata Sara Cetinja dall’Inter. Per la difesa pare che il terzino sinistro Elisabetta Oliviero si unirà alle biancocelesti a parametro zero, dopo una stagione molto positiva con la Sampdoria Women.
Per l’attacco, invece, il giornalista ha riferito che la trattativa per portare Elisa Del Estal alla Lazio Women è in fase molto avanzata. La giocatrice spagnola ha salutato in questi giorni le compagne e i tifosi e con ogni probabilità sarà il primo grande rinforzo in attacco. Secondo altre voci di mercato, anche Flavia Simonetti era finita nel mirino per il centrocampo della Lazio Women, ma la centrocampista ha scelto di rimanere in neroazzurro con la sua squadra di appartenenza.
Tramite i social delle giocatrici, inoltre, sono stati resi noti diversi addii tra cui: i difensori Ludovica Falloni, Marta Varriale e Raffaella Giuliano, le centrocampiste Giulia Ferrandi e Arianna Pezzotti e l’attaccante Claudia Palombi. L’ultimo annuncio è quello di Adriana Gomes, jolly offensivo portoghese.
Siamo nel vivo del calciomercato e la squadra di mister Grassadonia è in fase di allestimento per stare al passo con il livello della Serie A. La base esiste, è solida e costituisce il punto di partenza da cui ripartire. Come si evolverà il mercato della Lazio Women?