Colpo per l’attacco portato a termine dal direttore sportivo del Brescia Calcio Femminile Cristian Peri, che si è assicurato le prestazioni della giovane e promettente punta duttile Alessandra Zangari, l’ultima stagione nelle fila del Mantova in Serie C.
Cresciuta nelle giovanili del Verona Alessandra, che compirà 20 anni il prossimo 27 agosto, ha fatto il suo esordio in gialloblu a 16 anni. Due anni fa è passata al Mozzecane, altra formazione del veronese che milita in B, poi l’anno scorso l’esperienza a Mantova in C e la vittoria del Torneo delle Regioni con la rappresentativa della Lombardia.
“Quello che mi ha spinto ad accettare la proposta – le parole di Zangari – è stato il progetto importante della società. Brescia oltre ad essere un ambiente dove si respira il vero calcio è una delle squadre più ambite nel campionato italiano, vuole risalire riprendendosi il posto nella massima serie e questo è motivo di maggiore impegno”.
La duttilità di Alessandra, come detto, è l’arma in più a disposizione di mister Oro: ”In questi anni mi alternavo nel ricoprire diversi ruoli, principalmente quello di punta centrale ma posso benissimo adattarmi come attaccante esterno sfruttando la velocità”.
Per concludere, un pensiero per i tanti supporters biancoblu: “Assicuro ai tifosi che da parte mia ci sarà dedizione e sacrifico ma soprattutto tanto entusiasmo. Sarà un gruppo nuovo all’altezza del campionato che ci aspetta, capace di raggiungere grandi obiettivi”.
Credit Photo: CM Righetti