Con luglio ormai alle porte entra nel vivo la campagna acquisti delle squadre della nostra serie A, occupate a costruire le rose che si affronteranno nel prossimo campionato che prenderà il via il 15 settembre. Dopo Fiorentina e Juventus, è ora la volta di Milan e Roma di cogliere l’occasione di investire nel calcio in rosa. Due ingressi importanti e imponenti, volti a stravolgere nuovamente le gerarchie del nostro campionato. Con l’ingresso del Milan sparisce il Brescia, avversario di tanti derby al cardiopalma, mentre la società capitolina ha rilevato il titolo sportivo della Res Roma.
In casa Atalanta Mozzanica la società sta lavorando per allestire lo scacchiere, ma i primi movimenti che si registrano sono in uscita. Giorgia Motta, Michela Ledri, Valeria Pirone e Lisa Alborghetti non faranno infatti parte della rosa nerazzurra per la prossima stagione. Motta, Ledri e Pirone erano giunte sulle rive del Serio nell’estate 2016, mentre Lisa Alborghetti arrivava a Mozzanica sempre in quella stagione, ma ad inverno inoltrato. In due annate le ormai ex nerazzurre hanno collezionato rispettivamente 52 presenze e 1 goal tra campionato e coppa per Giorgia Motta, 50 presenze e una rete per Michela Ledri, 51 presenze e 34 reti per Valeria Pirone (in entrambe le stagioni miglior realizzatrice della squadra) e 37 presenze 20 goal per Lisa Alborghetti (miglior realizzatrice della squadra dell’ultima stagione assieme a Valeria Pirone). Tanti e troppi gli aneddoti che sarebbero da ricordare per i due anni trascorsi a Mozzanica da queste 4 grandi atlete. L’immagine simbolo più bella è forse il lungo abbraccio corale al termine dell’incredibile derby col Brescia conquistato al club Azzurri nella gara di ritorno.
La presidentessa Ilaria Sarsilli in prima persona ha voluto ringraziarle per quanto dato alla causa nerazzurra: “Ringrazio Michela, Valeria, Giorgia e Lisa per quello che hanno dato all’Atalanta Mozzanica in questi due anni. Auguro ad ognuna di loro un futuro ricco di soddisfazioni.” Veder salutare quattro giocatrici del loro calibro non può certo essere indolore, ma la prima tifosa bergamasca chiarisce subito che la società si sta muovendo per sostituire le partenti con elementi di altrettanto valore, per restare tra le protagoniste della nostra Serie A: “So che i tifosi saranno sicuramente preoccupati per queste partenze, ma posso tranquillizzarsi sin da ora, la società è al lavoro per continuare il progetto intrapreso e per costruire una squadra che sia come sempre competitiva per i piani alti del tabellone.”
Credit Photo: https://www.asdmozzanica.eu