Stagione carica di sorprese per il Trento Clarentia Calcio Femminile! La società ha deciso di riconfermare Libero Pavan alla guida della prima squadra anche per la prossima stagione 2018/2019. Sentiamo le sue prime dichiarazioni.
Come immagini la tua squadra in campo per la prossima stagione?
Me la immagino determinata e propositiva così come è stata nell’ultima parte della stagione scorsa. Mi aspetto che lavorando sul “mercato” questa estate avremo più soluzioni anche tatticamente in modo da essere sempre più intercambiabili e non legate a un unico sistema di gioco. Sicuramente ripartiremo da dove abbiamo finito, ma porteremo anche delle innovazioni per permettere di tirare fuori il meglio da ogni ragazza a seconda delle situazioni.
Riassumendo in una parola tutto questo, la squadra in campo nella nuova stagione me la immagino imprevedibile.
Quali sono i vostri obiettivi?
I nostri obiettivi sono sempre gli stessi: migliorarsi e migliorare le giocatrici. Quest’anno con un’ambizione in più che è quella di competere per le prime posizioni del campionato.
Se sapremo sacrificarci e rimanere concentrate per tutta la stagione, sono sicuro che entrambi gli obiettivi siano raggiungibili.
Cosa ci puoi dire dello staff della prima squadra per la prossima stagione?
Per ora poco se non che siamo stati confermati sia io, sia il mio valido aiuto allenatore Davide Trenti, sia il bravissimo preparatore atletico Giorgio Bertoluzza. Stiamo comunque lavorando per alcune novità di spessore.
Hai già un’idea di come imposterai il lavoro?
La base sarà la stessa dello scorso anno, con grossa attenzione al miglioramento tecnico e continuando a integrare sempre di più il lavoro in tutti i suoi aspetti (atletici, tecnici e tattici).
In più sicuramente lavoreremo meglio sulla tattica individuale e collettiva sapendo di contare su un numero maggiore di ragazze in rosa rispetto all’anno scorso.
Una grossa attenzione dovrà essere data alla fase difensiva che lo scorso anno è stata deficitaria e sia come società sia come staff stiamo lavorando proprio in questo senso: per trovare nuove giocatrici che possano migliorare la rosa e per trovare degli accorgimenti che ci permetteranno di subire meno gol rispetto alla stagione scorsa.
Cosa ti aspetti dalle ragazze?
Mi aspetto che mantengano la passione e la voglia dimostrata nella scorsa stagione soprattutto all’inizio quando continuavamo a perdere e nonostante tutto hanno continuato a credere in loro stesse.
Nel contempo mi aspetto che sappiano essere ambiziose e non si accontentino di come sono. Che vogliano continuamente migliorarsi, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento e giorno dopo giorno, puntando sempre al massimo.
Sono sicuro che non deluderanno le mie e le nostre aspettative regalandoci e regalandosi grandissime soddisfazioni.
Vuoi mandare un messaggio ai nostri tifosi?
Che continuino a seguirci sempre più numerosi. Ci aspetta un’annata importante e ci servirà tutto il loro sostegno. L’unica promessa che mi sento di fare da parte nostra è che ci metteremo tutto quello che abbiamo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita divertendoci e divertendo. Vi aspettiamo!