Un fulmine a ciel sereno è destinato a scuotere e non poco l’ambiente viola. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Tatiana Bonetti è vicina all’addio alla maglia viola. L’indisponibilità di ieri nel match contro il Sassuolo non era per motivi sanitari ma per via di questa trattativa segreta. Nel corso della mattinata di ieri, la numero dieci viola ha comunicato alla società l’esistenza della trattativa. Dalla governance viola filtra nervosismo e rabbia. Bonetti aveva recentemente prolungato fino al 2022, e ha dichiarato di “sentirsi onorata di restare e di voler chiudere la carriera in maglia viola”. Pare invece che la possibilità di un ultimo sontuoso contratto, in un campionato dove verrebbe peraltro riconosciuta come professionista, ha avuto la meglio.
L’attaccante lascerà a breve Firenze ma per dove? Stando a quanto ci è stato riferito, pare che un club di alta fascia spagnolo sarà la probabile destinazione. In pole ci sono Atletico Madrid e Real Madrid Femenino. Un contraccolpo psicologico duro per la società e per le compagne che ieri hanno perso 1-3 contro il Sassuolo. Senza nulla togliere alla compagine emiliana, ma la notizia pare abbia pesantemente scosso tutto l’ambiente. Joe Barone e Rocco Commisso, presenti ieri in tribuna, secondo quanto abbiamo captato, sono furiosi. Il direttore generale della Fiorentina pare non abbia affatto gradito il comportamento di Bonetti, specie dopo aver speso tante energie e risorse per trattenerla. Il tecnico Antonio Cincotta è già intervenuto mettendo fuori rosa l’atleta.
L’ennesima, e forse non l’ultima, vittima di un campionato non ancora professionista. L’addio di Tatiana Bonetti alla Fiorentina è l’ennesima dimostrazione di quanto incida il professionismo in questo settore. Bisogna correre ai ripari quanto prima per evitare ulteriori casi di questo genere. La società potrebbe nuovamente intervenire sul mercato per rimpiazzare la numero dieci. Firenze quindi saluterà presto la calciatrice più estrosa in rosa nonché quella che più ha giocato, e segnato, nel corso della sua avventura in viola.