Ilari Leoni, classe ‘89, fiorentina di nascita, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Empoli Ladies. Costretta a un lungo stop a causa di un infortunio alla spalla dal quale ha pienamente recuperato è pronta a rimettersi in gioco proprio con la maglia rossobianca della Florentia. Nel suo curriculum può vantare 8 anni di militanza nell’ACF Firenze e un anno negli USA dove ha giocato per l’AC Seattle vincendo la WPSL Northwest e l’Evergreen Cup, confrontandosi con una realtà assai competitiva. Tornata in Italia ha giocato le ultime tre stagioni in Serie B prima tra i pali dell’Oristano e poi con l’Empoli Ladies.
Ilaria Leoni porta sicuramente tanta esperienza tra i pali della Florentia, avendo giocato già 9 campionati tra serie A e serie B; insieme ad Alice Valgimigli e Irene Picciafuochi formerà una estrema difesa di altissimo livello.
“Sono molto contenta di essere arrivata alla Florentia” commenta Ilaria Leoni, neo acquisto rossobianco “ho scelto questo progetto perché mi ha colpita la professionalità e la serietà della società, in primis del Presidente Tommaso Becagli che ringrazio ancora per avermi scelta. Per me questa esperienza sarà una sfida emozionante, avrei potuto giocare in Serie A con l’Empoli, ma ho scelto la Florentia per vincere e conquistare un’altra promozione sul campo. Quest’anno sono stata ferma a lungo e non vedo l’ora di rimettermi i guanti e tornare a giocare. Vorrei ringraziare la società dell’Empoli Ladies per essermi stata vicino in questi due anni, ma ora sono pronta a questa nuova avventura e a dare tutto per questa maglia! Invito tutti i tifosi a venire a vederci la domenica perchè ci sarà tanto da divertirsi!”
Credit Photo: Comunicato Stampa (CF Florentia)