Il Chievo Verona Women è molto lieto di comunicare ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo di Karyna Alkhovik, attaccante bielorussa classe 2000 proveniente dalla Dinamo Minsk.
Dopo aver vinto tutto in patria nelle ultime due entusiasmanti stagioni con la squadra della capitale, condite da 51 gol in 45 gare di campionato, la calciatrice ha deciso di accettare la proposta gialloblù.
Veloce, potente, dotata di cambio di passo e di un’attitudine al dribbling grazie a cui lascia spesso sul posto gli avversari, è già un punto di riferimento della propria Nazionale, con cui ha siglato 7 reti in 16 partite ufficiali.
Sebbene i suoi numeri, senza dubbio eccezionali, a prima vista possano intuitivamente associarsi alla veste di prima punta, Karyna ama soprattutto partire dalla fascia per poi concludere l’azione nel cuore dell’area di rigore o attraverso il suo ottimo tiro dalla distanza.
Un esterno offensivo “moderno” con una spiccata propensione offensiva, in grado di fornire assist dal fondo, come di venire a giocare dentro al campo per dialogare con le compagne.
Credit Photo: Chievo Verona Women F.M.