Ulteriore rinforzi per il Chievo Verona Women FM che vuole migliorare il terzo posto conquistato lo scorso anno in Serie B: la società gialloblù ha preso, a titolo definitivo la centrocampista Martina Scuratti.
Nata nel 2002, Martina ha fatto la trafila nelle giovanili dell’Inter, vincendo anche un scudetto Primavera, e poi alla Pro Sesto, dove ha conquistato nel 2020/21 il Girone A di Serie C, e ha partecipato, con le sestesi, allo scoro campionato cadetto. Martina, inoltre, è stata testimonial di “Rigore contro gli stereotipi” campagna della UEFA che ha come obiettivo superare il “gender gap”.
“Sicuramente quello che mi ha convinto è stata la possibilità di poter giocare in un club di questo calibro e con una storia importante – il commento di Scuratti che ha rilasciato sui canali ufficiali del club clivense – il Chievo ha un progetto serio, mi ha colpito da subito la professionalità delle persone, credo che sia l’ambiente giusto per poter crescere e imparare tanto. Rigore contro gli stereotipi è stata un’esperienza unica, soprattutto perché mi ha permesso di contribuire alla diffusione di un messaggio molto importante e allo sviluppo del nostro movimento. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare ogni giorno di più impegnandomi sempre al massimo al fine di aiutare la squadra. L’obiettivo di squadra sarà quello sicuramente di disputare un campionato da protagoniste“.