Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Il Brescia Calcio Femminile avanza, senza sosta, il suo calciomercato, e stavolta la zona interessata è la porta.

La dirigenza biancazzurra si è assicurata le prestazioni di Alice Lugli e di Sara Ferrari (nella foto). I due portieri arrivano a Brescia a titolo definitivo.
Alice nasce nel 1996 e vanta esperienze nella Reggiana, Empoli, Orobica e Sassuolo, mentre Sara, classe ’99, ha giocato nell’USO Nuvolento, Olimpia Paitone, Chiari e Cortefranca, club con cui ha vinto i campionati di Eccellenza e di Serie C.

Queste sono le dichiarazioni che le estreme difensori Lugli e Ferrari hanno rilasciato sui canali ufficiali del Brescia CF.

«Venire al Brescia è molto stimolante – ha detto Alice Lugli – perché dopo un grande campionato si vuole confermare. Sono contenta e carica di iniziare questa nuova avventura. A 8 anni ho cominciato a fare il portiere, mi divertiva un sacco buttarmi per terra, e poi non lo voleva mai fare nessuno. Caratteristiche? Mi ritengo un portiere tecnico, reattivo, abile nelle uscite sia alte che basse».

«Mi sento come al primo giorno di scuola, come se dalla scuola media si passa al liceo, ed è tutto totalmente nuovo – il commento di Sara Ferrari – cercherò di portare qualcosa di mio, migliorarmi con tanta curiosità. Ho una gran voglia di iniziare. Iniziai subito come portiere, poi ho fatto anche il difensore centrale, ma poco dopo sono tornata a fare il portiere. Mi piace giocare coi piedi e dare indicazioni alla difesa, mi piace farmi sentire».

La società biancazzurra ha poi comunicato che il raduno per l’inizio della preparazione in vista della Serie B 2022/23 inizierà domani alle 19:30 presso il Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di Brescia.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.