Prosegue il lavoro della società bergamasca intenta a plasmare la rosa per la stagione 2018-’19. La prossima settimana verranno ufficializzate le prime mosse in entrata del mercato estivo, nel frattempo anche Giorgia Pellegrinelli, giovane bomber nerazzurra ha confermato di aver rinnovato il proprio contratto con l’Atalanta Mozzanica per la prossima stagione. Fiore all’occhiello della cantera bergamasca, il cui esordio con le grandi risale alla semifinale di coppa Italia del 28 maggio 2016. Una gara da dimenticare per i tifosi mozzanichesi, ma non per lei che, entrata in campo da pochi minuti, realizzò un eurogoal fantastico, unica gioia di quella pesante sconfitta. Da allora l’attaccante classe ’99 ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella rosa delle due successive stagioni, collezionando in tutto 7 presenze in coppa Italia e 33 in campionato, realizzando rispettivamente 4 e 9 reti. Un personale che Giorgia Pellegrinelli vuole assolutamente migliorare.
“Non ho mai avuto dubbi su quale maglia avrei indossato il prossimo campionato. A questa società sono affezionata e soprattutto voglio dimostrare di valere questi colori.”
Da una parte una squadra diversa che dovrà essere forgiata, dall’altra però forse una possibilità in più per poter fare il salto di qualità.
“Molte giocatrici importanti sono andate via, altre ne arriveranno, il mio obbiettivo è quello di trovare continuità e con essa crescere ancora e togliermi tante soddisfazioni personali.”
Una dichiarazione d’intenti concisa, ma diretta. La società ora più che mai punterà sulla crescita delle ragazze provenienti dal proprio settore giovanile, in un campionato sempre più difficile.
“Nei giorni scorsi ho potuto parlare con mister Ardito e ho trovato in lui una persona che trasmette fiducia. L’Atalanta Mozzanica ha tutto per far bene, sta a noi dimostrare ancora una volta che possiamo giocarcela con tutte e stare appena dietro alle grandi. Il nostro obbiettivo come sempre sarà cercare di stare il più in alto possibile in classifica.”
Credit Photo: Atalanta Mozzanica