La sessione di calciomercato estiva sarà effettivamente la prima in Serie B per la Freedom FC Women, costretta un anno fa – grazie ad un ripescaggio a campionati definitivi – ad una lunga corsa ad agosto per assemblare una rosa competitiva per la cadetteria.
Ma per questa stagione, la società sì e attrezzata per tempo, e per i rumor che sono usciti, le Cuneesi fanno sul serio. Eccome se fanno sul serio. Anzitutto, l’esclusiva lanciata da Luca Maninetti (Radio Rossonera, SempreMilan.it e SempreMilan.com), è diventata realtà: Mária Korenciova si trasferisce in Piemonte dopo l’annata a Como. Il club aveva anche effettuato un sondaggio per Matilde Copetti, che però non si è tradotto in un risultato concreto. Di seguito il commento social della società:
“APRIAMO LA STAGIONE 2024-25 COSÌ!!! La prima novità per la nostra Serie B arriva fra i pali: Korenciova è una nuova giocatrice della Freedom FC Women! Portiere di caratura internazionale e colonna della Slovacchia, classe 1989, nel suo palmarès può vantare ben cinque titoli e quattro coppe nazionali (in Slovacchia con lo Slovan Bratislava e in Svizzera con il Neunkirch). In Italia ha vestito la maglia del Milan e, nelle ultime due stagioni, del Como in Serie A. Benvenuta a Cuneo, Mária!!”
Secondo ZeroaZero.org invece, il club piemontese è pronto ad un doppio colpo dall’Arezzo. Potrebbero arrivare infatti sia Julia Díaz Ferrer (8 gol nell’ultima Serie B) sia Francesca Imprezzabile (2 marcature). Ultimo rumor, sempre della testata, la società punterebbe anche Matilde Fuganti, talento del Parma ex Trento e Bologna. Se dovessero concretizzarsi, sarebbero colpi davvero clamorosi per una squadra che ambisce a più di una semplice salvezza. Ultima notizia, il rinnovo di Martina Nucera, portiere classe 2004.