Mia Zorzi, attaccante classe ’98, è un nuovo acquisto della Fortitudo Mozzecane!
Abita a Bardolino e studia amministrazione finanza e marketing a Castelletto di Brenzone. Da grande le piacerebbe fare un lavoro in ambito sempre economico e magari proseguire la carriera calcistica a livelli importanti.
La sua passione per il calcio è nata grazie al fratello più grande ed al papà che la portavano a giocare in piazzetta del paese.
A 5 anni e mezzo iniziò a giocare tra le fila del Benaco calcio in cui rimase fino alla prima media. Da lì venne prelevata dal Verona in cui ha giocato fino alla stagione scorsa.
Fra le sue doti migliori la velocità e la capacità di inserimento fra le difese avversarie.
Il primo commento di Mia da neo giocatrice del Mozzecane: “Ho deciso di intraprendere questa nuova strada e venire a giocare nella Fortitudo per mettermi in gioco e crescere sia dal punto di vista tecnico che mentale.”
Valeria Dal Molin è nata invece a Soave nel 1999, cresciuta nel Minerbe, proviene dalla Primavera dell’Agsm Verona.
La sua passione per il calcio è nata grazie al fratello che tutti i pomeriggi la portava fuori a giocare. Ha iniziato a giocare a calcio all’età di 7 anni proprio nel Minerbe, squadra in cui faceva il terzino ed è rimasta 6 anni.
A 14 anni il trasferimento nel Verona in cui ha ricoperto vari ruoli tra cui fascia e centrocampo. Le sue doti principali sono una buona visione di gioco e altrettanto buona esecuzione dei calci piazzati.
Nella vita studia amministrazione finanza e marketing. Da grande vorrebbe continuare a coltivare la sua passione per il calcio e le piacerebbe trovare un lavoro dove potrebbe viaggiare molto.
Ecco le sue prima parole da calciatrice della Fortitudo: “Ho accettato di venire alla Fortitudo per iniziare una nuova avventura, per continuare a migliorarmi, per farmi le ossa in serie B e per mettermi alla prova perché per me questa è una grande occasione”.