È nuovamente a tinte viola il mercato, esattamente come lo scorso anno, la Fiorentina Women’s aspetta le mosse altrui per poi sfoderare colpi da professionista Campione d’Italia tutti all’ultimo e tutti a luci spente.
Dopo la conferma di Mister Antonio Cincotta letteralmente strappato dalle grinfie del Brescia Femminile per dichiarazione stessa del Presidente delle Leonesse Cesari, ora Mencucci e Vergine tornano ad investire profumatamente non solo verso lo staff ma anche e soprattutto verso i talenti del campo. I nomi che girano sono da far tremare i polsi, con la viola motivata ad eccellere anche in Europa, attraverso l’innesto di: Maud Couteleers, difensore titolare della nazionale belga, il centrocampista nazionale francese con origini ivoriane Katidiatou, Cernoia e Rosucci per una mediana che sarebbe così da finale di Champions League, ed i colpi in attacco di Clelland e Bonansea, corteggiatissime dai manager viola pronti a tutto per prenderle. La Fiorentina Women’s con questi colpi diverrebbe probabilmente competitiva anche in Europa, in grado di contrastare le superpotenze da affrontare in Champions League.
Ovviamente anche molta uscita per la Fiorentina Women’s, con molte scudettate che secondo indiscrezioni potrebbero essere scelte dal Florentia Calcio Femminile che neo promosso in Serie B pare avere già la promozione in A nel mirino, Ferrandi, Fusini e Rinaldi sembrano le predestinate mentre Orlandi appare vicina all’Empoli Ladies.
Non sta a guardare il Brescia Femminile, Di Criscio, Giacinti e Sikora puntellano difesa e attacco, ma i problemi a centrocampo con l’addio di Mele e le mire professionistiche delle top Rosucci, Cernoia e Bonansea (corteggiate anche dalla Juventus), potrebbero richiedere un lavoro straordinario ai dirigenti delle Leonesse nel rinforzare la zona nevralgica del campo. In arrivo ci sarà anche Fusetti dal Como ed il possibile ritorno di Boattin.
Juventus su Caruso, Boattin, Glionna e forse Merlo, ma non è escluso l’arrivo a Torino di una big tra Carissimi e Rosucci mentre a centrocampo sembra sicura Aurora Galli.
Mercato col semaforo verde, sorpassi e staccate al limite in una corsa tutta da gustare.