Il Brescia Calcio Femminile è lieto di annunciare che Federica Parsani è una nuova giocatrice biancoblu. Il difensore 23enne, cresciuta nelle giovanili dell’Atalanta e con esperienze in prima squadra nel Mozzanica e nell’Orobica, va a rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Simone Bragantini. Ecco le sue prime parole da nuova Leonessa.
Ciao Federica e benvenuta. Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Brescia?
«Grazie, sono molto felice di vestire questa maglia che ha fatto la storia del calcio femminile italiano. Indubbiamente la serietà della società e le parole del presidente Cesari e del direttore sportivo Peri mi hanno fatto capire che qui ci sono tutte le componenti per fare bene: ambizione, voglia di scrivere nuove pagine di questa gloriosa società e obiettivi importanti. Non potevo chiedere di meglio. La categoria non è un aspetto fondamentale, la cosa essenziale per me è il progetto. Vengo qui per fare bene e ripagare la fiducia che è stata riposta in me».
Cosa puoi dare a questa squadra? Quali sono i tuoi punti di forza?
«A livello tecnico so di poter dire la mia. Sono un difensore centrale che ama impostare, tanto che a volte in passato sono stata impiegata anche come mediano. Poi ho carattere, sono sicura di poter dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi che si è posta».
Un messaggio per i nostri tifosi.
«Cercherò di dare tutta me stessa ogni giorno, sia in allenamento che in partita per meritare di indossare questa maglia che ha così tanta storia. So quanto sono calorosi e vicini i nostri tifosi, lotterò per ripagare tutto il loro supporto e regalare loro tante soddisfazioni».
Contestualmente all’ingaggio di Parsani, il Brescia Calcio Femminile comunica inoltre che hanno lasciato la squadra il portiere Stella Cancarini, ceduta in prestito all’Hellas Verona, e il difensore Maria Pinuccia Vinetti, trasferita al 3Team. Ad entrambe va il più caloroso in bocca al lupo da parte di tutta la società per queste loro nuove esperienze.
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile