Il mercato del Brescia Calcio Femminile per la Serie B 2021/22 piazza un colpo di grandissimo livello: Jenny Hjohlman è una nuova Leonessa.
L’attaccante svedese, classe 1990, è in Italia dal 2017 quando fu acquistata dalla Florentia. Dopo la promozione in A della compagine toscana e la prima stagione nella massima Serie, Hjohlman passa all’Empoli (nella foto con la maglia empolese), e la scorsa stagione era nelle fila del Napoli, sempre in Serie A.
Qualità ed esperienza ai massimi livelli per il reparto avanzato di mister Garavaglia che, dopo l’annuncio di Pellegrinelli di ieri, aggiunge un pezzo davvero pregiato: «È molto bello essere qui – le prime parole di Hjohlman da calciatrice del Brescia –, perché arrivo in una squadra con grande tradizione ma che si sta rinnovando e come me ha tanti stimoli nuovi per fare bene. Non vedo l’ora di cominciare».
Cosa può dare una calciatrice del suo livello? I suoi gol per un campionato da protagoniste?: «Tutto quanto. I gol, ma anche l’esperienza, sicuramente. E tanto entusiasmo».
Un pensiero per i tifosi: «A loro dico che darò sempre il massimo, e che per me indossare questa maglia è davvero speciale».
Hjohlman ha scelto la maglia numero 20.
Photo Credit: Empoli Ladies