Un mondiale, olimpiadi ed europei, è in questi importanti tornei internazionali che la Fiorentina Women’s si sta muovendo sul mercato, cercando di portare in Italia un fenomeno quale Antonia Pia Goransson (26 anni), blasonata campionessa svedese già professionista negli USA a Seattle e che ora milita nel Mallbackens.
Guardando a ritroso le mosse estive della Viola è più semplice e chiara la strategia di questi ultimi due mesi.
La società con in prima linea Mister Cincotta sono stati impegnati prima in diverse trattative con top player italiane, poi viste le difficoltà hanno deciso di spostare il proprio raggio d’azione all’estero.
È proprio l’ex agente della calciatrice svedese Antonia Pia Goransson che secondo indiscrezioni uscite nella stampa locale dichiara di aver iniziato a Gennaio le trattative con Mister Cincotta, e che proprio in queste ore Mencucci e Vergine stanno sapientemente perfezionando dopo sei mesi di contatti.
Vi sono molte curiosità sull’ingaggio di questa super top player. Certo è che la
Fiorentina Women’s si assicurerebbe una giocatrice di caratura mondiale, super esterno che andrà a rinforzare la fasce insieme a Guagni, Caccamo, Bartoli, Bonetti e Vigilucci ma che spesso ha giocato proprio in nazionale svedese come punta centrale.
Un arrivo di calciomercato che alzerà indubbiamente il livello del campionato italiano, attendendo altri colpi internazionali dalla silenziosa ma operativa Fiorentina Women’s.
Credit Photo: UEFA – Union of European Football Associations