Il Cesena FC Femminile comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive della centrocampista Szandra Ploner.
Ploner è una giovane 2002, già nota in Serie B per aver giocato nella Pro Sesto durante la stagione 2021/2022. Centrocampista offensiva, a cui piace giocare dietro le punte, nello scorso campionato ha segnato 2 gol fondamentali: il primo contro il neo-promosso Como, mentre il secondo contro il Tavagnacco, il quale aveva tenute vive le speranze di salvezza della Pro Sesto.
Queste le affermazioni del Direttore Sportivo Elvio Sanna:
“Szandra è una giocatrice importantissima per noi: in base a quanto visto durante lo scorso Campionato, la ritengo una delle migliori centrocampiste della Serie B. Le offerte ricevute per lei erano diverse, anche dalla massima Serie, quindi non posso che essere soddisfatto del lavoro svolto e della sua scelta.”
Proprio della decisione del suo futuro parla Ploner nel comunicato stampa di presentazione:
“Ho scelto il Cesena perché ha brave giocatrici e mi è piaciuta la filosofia della squadra. Sento che qui posso migliorare molto e posso aiutare le mie compagne con un buon gioco e raggiungere gli obiettivi preposti. Il prossimo Campionato di Serie B sarà composto da 16 squadre ugualmente forti: ne fanno parte giocatrici che hanno militato nella massima Serie, quindi non si potrà mai sapere come finiranno le partite data la sua difficoltà. Per affrontarlo bisognerà essere al top fisicamente e mentalmente.
I miei obiettivi? Prima di tutto voglio integrarmi nella squadra il più presto possibile e aiutare tutte con un bel gioco, gol e assist, in modo da crescere ed essere utile per raggiungere tanti traguardi collettivi e andare il più lontano possibile in Coppa Italia. Chissà, forse anche vincere il Campionato!”
Credit Photo: Pagina Instagram Szandra Ploner