Il primo colpo di mercato del Cuneo calcio femminile?
Più che una novità è la conferma di un ritorno sensazionale, vale a dire il rientro in rosa di Simona Sodini. Calciatrice di esperienza, con un curriculum zeppo di gol da vera leader, ha annunciato ufficialmente che dopo il parto ritornerà a vestire la maglia biancorossa.
Interpellata al telefono la Sodini, attualmente in Sardegna, ha confermato la ripresa dell’attività fisica: “Da un mese a questa parte ho ripreso a muovermi e allenarmi per rimettere in sesto la struttura muscolare” ha dichiarato entusiasta l’attaccante “in questa prima parte di luglio avvierò una vera e propria “pre-preparazione”, l’obiettivo è arrivare alla preparazione vera e propria del Cuneo al 90% della forma”.
Il bomber sta tornando insomma, ed è più carica che mai per affrontare la serie A.
Ma la società sta lavorando su tutti i fronti per rinforzare la rosa in vista della stagione nella massima serie. La Presidente Callipo, anche se l’apertura tesseramenti scatta ufficialmente il 1°luglio, già nei giorni scorsi aveva le idee ben chiare: “Innanzitutto posso dire che l’ossatura della squadra che ha conquistato sul campo la A sarà confermata”. Diplomazia e riserbo dunque, ma quando si chiede più direttamente quali saranno i colpi, vengono fuori gli obiettivi: “Si sta già operando sul mercato, diversi contatti sono stati avviati” continua la Callipo “ci muoveremo sicuramente per portare a Cuneo un difensore centrale, un centrocampista centrale -ma non è da escludere l’arrivo anche di un esterno- e, infine, una punta”.