È l’attaccante Melania Martinovic il terzo colpo di mercato della Res Roma che completa il reparto d’attacco con l’arrivo della forte punta proveniente dal neo promosso Chieti.
Classe ’93, Melania ha iniziato a giocare nella Totti Soccer School, per poi vestire le maglie dell’Eurnova, dell’asd Roma, dell’Acese e del Chieti, siglando oltre 100 gol complessivi in 5 anni di campionato cadetto: il palmares della giovane bomber di Ostia vanta due vittorie del campionato di Serie B e il titolo di capocannoniere vinto nell’ultima stagione, in cui ha realizzato 24 reti.
L’approdo alla Res Roma è per Melania la sfida calcistica più importante della sua carriera: “Ho scelto la Res perché conosco molto bene l’ambiente, le ragazze e la società, e perché negli ultimi due anni mi hanno dato la possibilità di allenarmi con loro visto la scelta di fare la giocatrice pendolare prima con l’Acese e poi con il Chieti. Gran parte della mia crescita calcistica la devo anche a loro. Ho immensa stima per l’allenatore Fabio Melillo, grande motivatore dentro e fuori il campo, un uomo che sa cos’è il calcio e tra mille difficoltà cerca sempre di fare il meglio per le proprie ragazze. Sono sicura che questo mio primo anno di serie A sarà molto intenso e ricco di emozioni; ho tanto da imparare ancora ma sono pronta a mettermi a disposizione dell’allenatore e della squadra in qualsiasi circostanza. Il gruppo c’è, ed è molto amalgamato, siamo cariche per far bene già da subito. Sono già emozionata e non vedo l’ora di iniziare. Da romana e romanista non potevo chiedere di più, tornare a giocare nella mia città, per la mia città e per quei colori che sento cuciti addosso. “
Inizia l’avventura con la Res Roma ma Melania non dimentica chi le è stata accanto finora: “Volevo spendere due parole per ringraziare un’intera città, quella di Chieti che ha saputo sostenere noi giocatrici sin dall’inizio. Il Chieti calcio femminile è una grande società in continua crescita, con una storia appena scritta, tutta da continuare. Ringrazio tutti quanti, tutte le persone che hanno reso possibile questo piccolo sogno, ringrazio le mie compagne e il mister prima di tutto, e poi i due presidenti, lo staff, la tifoseria sempre presente e gli ultras sempre pronti a sostenerci. Faccio un grande in bocca al lupo alle mie ex compagne di squadra per questa nuova esperienza chiamata serie A.”