A Bergamo approda la nazionale croata Sandra Žigić che andrà a rinforzare la squadra bergamasca con quel mix di qualità e quantità che è ciò di cui necessita questa squadra.
Giocatrice con esperienza in vari campionati tra cui Stati Uniti e Germania, ha iniziato a giocare con le nazionali giovanili croate nel 2004, con l’Under-19, giocandovi per 2 anni, fino al 2006, ottenendo 15 presenze.
Il debutto con la nazionale maggiore è arrivato all’età di 17 anni, il 7 maggio 2005, quando è stata schierata titolare nel successo per 4-0 in casa a Đakovo contro la Macedonia del Nord, in amichevole.
Con 79 gare giocate è la calciatrice con più presenze nella nazionale croata, dopo la permanenza al Milan durata due stagioni, dove ha collezionato oltre 30 presenze, Sandra darà al team rossoblù quella brillantezza in termini di fase di costruzione e, perché no, anche di gol, vedasi gara col Sassuolo che valse tre punti alle rossonere, ciò di cui c’è bisogno per affrontare la stagione nel migliore dei modi.
Bergamo avrà quindi la sua prima top player della stagione 2020/21.
Un grosso in bocca al lupo alla nuova Bergamo Sharks che indosserà la maglia n.19
Forza #SZ19
Photo Credit: Orobica Calcio Bergamo