Dopo aver ufficializzato la conferma di Mister Iencinella alla guida della squadra di calcio a 11, vi annunciamo l’arrivo del portierone Chiara Generali.
Direttamente da Pesaro, classe 2002, dopo aver raggiunto un secondo posto nazionale con la rappresentativa Marche U15 approda nelle fila biancorosse con grande entusiasmo. In passato ha raggiunto le fasi Nazionali Primavera con la società Femminile Riccione, con cui ha disputato anche la scorsa stagione durante la quale si è contraddistinta per le sue grandi doti tecniche. La ragazza è stata fortemente voluta da mister Iencinella che non può che essere entusiasta di quest’innesto come del resto tutta la famiglia biancorossa.
Chiara, che nella vita frequenta il terzo anno di ragioneria, inizia a giocare a calcio in giovanissima età con i pulcini dell’ attuale Pink Arzilla e da lì è un’escalation di successi e tanto impegno che l’hanno fatta arrivare qui alla Jesina.
Come mai hai scelto di venire a Jesi?
“Ho deciso di venire a Jesi perché avevo bisogno di nuovi stimoli e di un ambiente nuovo. Vorrei provare a raggiungere i miei obbiettivi, intraprendendo una strada diversa. Spero di migliorarmi e quindi dare il contributo alla squadra con cui vorrei crescere. Penso di essere una ragazza con carattere e con una buona sicurezza quando gioca, la stessa che cerca di trasmettere alle compagne.”
Con 3 presenze da titolare e due ingressi in serie B Chiara si prepara ad affrontare al meglio il prossimo campionato di serie C, mentre sicuramente la sua ambizione rimane la maglia azzurra che chissà quest’anno non riesca a raggiungere grazie all’aiuto del qualificato preparatore dei portieri Francesco Masciambruni.
Siamo molto contenti di quest’arrivo: va ad arricchire un reparto molto forte, e del quale Chiara è degna componente.
Non ci rimane che farle un calorosissimo in bocca al lupo.
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/