Dopo Musolino e Zanni approda sulle rive del Savio la centrocampista svedese Jonna Victoria Dahlberg dall’Hellas Verona.
Classe 2000, dopo le iniziali esperienze con le maglie di Orebro e Karlskoga, nel campionato 2019/20 milita nella massima Serie Femminile Israeliana tra le fila del Ramat Ha Sharon. Il suo apporto è fondamentale perché mette a punto 7 gol e 9 assist in 13 partite, riconquistando così il titolo nazionale e garantendo alla propria squadra il ritorno nella Women’s Champions League.
Arriva in Italia nel Campionato 2020/2021 debuttando in Serie A nel Florentia San Gimignano con cui ha collezionato 24 presenze (tra cui 4 in Coppa Italia) e 2 gol. Nella stagione attuale è rimasta sempre in Serie A firmando con l’Hellas Verona, con cui ha disputato tutto il girone di andata.
Il DS Sanna ha commentato così l’accordo raggiunto:
“Dahlberg è un’atleta straordinaria, una calciatrice che abbiamo visto tante volte, che già conoscevamo. Mancava una centrocampista con queste caratteristiche che potrà dare soluzioni diverse a Mister Rossi. Siamo contenti che sia arrivata da noi, lei è stata molto felice della nostra chiamata ed entusiasta di accettare il nostro progetto; finora sono arrivate tre giovani calciatrici (2003-2001-2000) di assoluto valore che ci daranno una grossa mano a migliorare il nostro percorso. In questa sessione di calciomercato stiamo facendo quello che è più opportuno fare per il bene della squadra e quello che ci sembra giusto per diventare più forti.”
Photo Credit: Women Hellas Verona