L’Imolese F&M A.C.D. comunica con soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con Carmine Esposito, che è tornato alla guida della prima squadra. Le parole della presidentessa Milena Gandolfi: “Durante la pausa per le festività natalizie ci siamo incontrati con Carmine, tentando un nuovo approccio dopo aver già provato a riportarlo in società in seguito alle dimissioni di Mauro Morotti. In un primo momento non eravamo riusciti a trovare un accordo, ma alcune circostanze hanno giocato a nostro favore, permettendoci l’ingaggio di un allenatore riconosciuto in tutta Italia e di sicuro valore tecnico. Contrariamente alla scorsa stagione,” continua la presidentessa, “mister Esposito non ricoprirà solamente il ruolo di allenatore. Infatti, insieme con il D.T. Ademaro Mosconi si è deciso di affidare a Carmine anche il settore giovanile, del quale diventerà il responsabile. Questo garantisce una continuità nella crescita dei nostri tesserati e certifica la volontà della società di investire in un progetto a medio-lungo termine.”
L’allenatore napoletano, nato nel 1970, ha un importante passato da calciatore professionista. Durante la sua carriera ha indossato le maglie, tra le altre, di Avellino, Empoli, Fiorentina, Sampdoria e Vicenza, raggranellando 59 presenze in Serie A, condite da 16 goal e 106 presenze in B, dove ha segnato 56 goal.
Esposito ha già guidato le rossoblu nella seconda parte della stagione 2016/17, guidando la squadra alla salvezza e concludendo il campionato al decimo posto.
Carmine Esposito siede sulla panchina dell’Imolese F&M già dal derby di domenica scorsa contro il Bologna F.C.
Credit Photo: Comunicato Stampa (Imolese F&M)